4912

venerdì 6 giugno 2008

I Cinesi acquistano in Italia e si "rinnovano" oltre manica

Il mercato immobiliare del "vecchio" è in mano ad albanesi e cinesi. E' quanto afferma in una nota Carlo Perseghin titolare dello Studio Alfa e vicepresidente regionale della Fiaip (l’associazione degli agenti immobiliari).
Non è possibile chiedere troppo per il vecchio solo perché il nuovo è alle stelle e di fatto chi riesce a concludere la compravendita è qualcuno che sappia trattare e sia abbastanza flessibile nelle richieste. Se l'Italia è in preda al medio oriente a Londra ha preso il via un'opera di ristrutturazione della Chinatown meta privilegiata dei turisti .
Il progetto e' portato avanti da una fondazione di architettura capeggiata dal principe Carlo, la Built Environment, che ha organizzato i primi incontri con i leader della comunita' cinese di Londra e con funzionari dell'Amministrazione locale di Westminster, per mettere a punto in concreto e nei dettagli l'ambizioso progetto di ristrutturazione. L'obiettivo di fondo e' rendere Chinatown piu' autenticamente cinese, e allo stesso tempo, fondere meglio gli elementi decorativi cinesi con gli edifici della zona, risalenti all'epoca vittoriana.
Fonte ANSA.it

Nessun commento: