4912

mercoledì 7 maggio 2008

CORSO - DIVENTA TOP PRODUCER in TEAM



16 maggio 2008

10:00 - 17:00








ELENA PANATARO, REMAX AVVENIRE, verrà a Roma per condividere il suo metodo di lavoro in team.

DIVENTA TOP PRODUCER!

La sua grande esperienza provata, la sua promozione personale, la sua leadership fanno di lei una persona unica con una sensibilità verso i clienti e verso i continui stimoli che il mercato pone.

Tutto concentrato in 7 ore di lavoro!

L'occasione è unica.

mandate una mail a mramberti@remax.it per iscrivervi, i posti sono limitati, la partecipazione è gratuita.


Il corso è aperto a tutti i colleghi! Invitate anche le persone con cui collaborate, condividete il successo!

sede REMAX TEAM viale Mazzini 73

Napoleon Hill

Care colleghe e colleghi, voglio condividere con voi la lettura di un libro di Napoleon Hill: 365 Meditazioni per fare di ogni giorno un successo!Dovrei iniziare dal primo di gennaio, bene facciamo finta che il primo di maggio sia il primo di gennaio. Oggi vi scrivo i primi 5 giorni di gennaio e da martedì uno per giorno. (Quasi come l'oroscopo giornaliero).GENNAIO Tratti del carattere
L'AFFIDABILITA' E' LA PRIMA PIETRA SU CUISI FONDA IL BUON CARATTERE. Le persone di carattere fanno quello che dicono che faranno, rispettando tempi e modalità. I leader sono gli individui a cui gli altri si rivolgono per ottenere una guida, perchè hanno saputo dimostrare che sanno preoccuparsi per gli altri e che si può aver fiducia in loro. Se avete abbastanza rispetto di voi stessi per mantenere i vostri impegni, anche quando non conviene, gli altri vi rispetterenno. L'affidabilità, come qualunque altro tratto del carattere, è un'abitudine. Incominciate oggi, inizioo di un nuovo anno, a sviluppare la pratica dell'affidabilità; se rimandate o trovate difficilemantenere i vostri impegni, iniziate a piccoli passi: promettetevi, per esempio, che oggi sarete puntuali e organizzateil vostro tempo in modo da esserlo; vedrete che sarà poi più facile manatenere anche gli altri impegni.
IL TUO CARATTERE TRASPARE DALLE PERSONE CHE FREQUENTI. Come dice il proverbio " Ogni simile ama il suo simile". Di solito scegliamo gli amici e i soci d'affari che hanno i nostri stessi interessi e condividono i nostri stessi valori. Se sciegliete dei compagni felici, positivi e produttivi, è probabile che presto diventeretevoi stessi felici, positivi e produttivi, mentre le persone infelici, negative e distruttive di sicuro intristiranno anche voi. Cercate di passare la maggior parte del tempo con persone che hanno un Atteggiamento Mentale Positivo (AMP). Se il vostro lavoro vi costringe a passare del tempo con persone negative, non lasciate che queste vi scoraggino con la loro negatività, anzi, dimostrate il vostro AMP cercando il più possibilie di ritrasmetterlo verso di loro.
LA TUA REPUTAZIONE E' CIO' CHE LA GENTE PENSA DI TE; IL TUO CARATTERE E' CIO' CHE SEI. Di certo desiderate che la vostra reputazione e il vostro carattere coincidano, dovete però concentrarvi sul carattere. Potete infatti anche riuscire per un certo periodoa ingannre gli altri su chi siete in realtà, ma raramente ciò dura a lungo. Per essere certi che il vostro carattere e la vostra reputazione siano uguali, dovete vivere la vostra vita in modo che nulla di ciò che fate vi possa imbarazzare se venisse pubblicato sulla prima pagina del giornale. Avere un buon carattere significa non prendere mai scorciatoie morali, anche se tutti gli altri lo fanno; il buon carattere si costruisce facendo la cosa giusta perchè è da fare.
OGNI PENSIERO CHE TU ESPRIMI E' UN PEZZO DEL TUO CARATTERE. I pensieri sono cose; ogni pensiero che esprimete, buono o cattivo, è una forma di energia che può influenzare coloro che la ricevono. Ma la cosa ancora più importante è che i vostri pensieri influenzano voi stessi; voi diventate la maggior parte delle cose che pensate; se pensate al successo, condizionate la vostra mente alla ricerca del successo e ne attirerete una gran quantità. Se viceversa pensate all'insuccessoe alla disperazione, sareta sempre disperati. Per mantenere la vostra mente orientata verso una direzione positiva, nel momento in cui incominciate a percepire il malumore in arrivo, decidete consciamente e sforzatevi di eliminare tutti i pensieri negativi per sostituirli con le loro controparti positive.
IL CARATTERE FORTE E' LA TUA RISORSA PIU' IMPORTANTE, PERCHE' TI DA' IL POTERE DI CAVALCARE LE EMERGENZE DELLA VITA INVECE DI LASCIARTI TRAVOLGERE DA ESSE. Senza un AMP la vita potrebbe essere descritta come un lungo periodo di incertezza, interrotto da occasionali emergenze che scuotono il profondo del proprio essere. Le emergenze possono essere finanziarie, personali o di salute, ma ogniuna dev'essere affrontata separatamente e rapidamente. Il modo più sicuro per trattare qualunque crisi è concentrarsi sulle soluzioni, non sulle probabili cause del problema o su chi debba esserne incolpato. Effettuate una veloce valutazione dei danni, prendetevi tutto il tempo per pensare alle alternative e alle conseguenze, trovate la soluzine migliore e realizzatela ; se affrontate le emergenze della vita quando si presentano, sarete una persona più forte e migliore perchè le avrete guardate dritte negli occhi e sconfitte.

fonte: Elena Panataro. REMAX AVVENIRE

martedì 6 maggio 2008

SVILUPPO IMMOBILIARE SOSTENIBILE E CREDIBILE?

Un'ottica di sviluppo sostenibile e di Responsabilità Sociale d'Impresa, l'attenzione all'ambiente e specificamente alla progettazione e riqualificazione dei territori urbani e suburbani, risponde contemporaneamente ad un bisogno sociale e ad una logica di redditività di lungo periodo
Il raggiungimento degli obiettivi del protocollo di Kyoto - che prevede per l’Italia la riduzione, nel periodo 2008-2012, delle emissioni di elementi inquinanti come il biossido di carbonio e altri cinque gas serra in una misura pari al 6,5% rispetto alle emissioni rispettivamente registrate nel 1990 - coinvolge molteplici attori pubblici e privati e richiede un’assunzione corale e strategica di responsabilità.
Ciò è ancora più vero se si pensa alla direttiva Ue che sarà emanata il prossimo settembre, con valore obbligatorio e vincolante per tutti i Paesi dell’Unione, e che si proietta ben oltre Kyoto, prevedendo una riduzione del 20% di anidride carbonica e di energia elettrica entro il 2020.
In Europa il consumo di energia nelle abitazioni rappresenta il 40% dei consumi totali: l’architettura diviene quindi un tassello fondamentale nella gestione e nel risparmio delle risorse ambientali, essendo chiamata a progettare e ri-progettare città ed edifici capaci di assorbire gli incrementi massicci di popolazione ma di rimanere allo stesso tempo “sostenibili”.
E’ il progetto del “costruire etico” di Alite Re, il nuovo ramo di attività di Alite Group, specializzato in property e asset management ad alto profilo etico.
Ed è anche l’orientamento vincente emerso durante il talk show Immobiliarmente Etici. L’etica tra territorio, immobili e finanza presentato da Alite Re a Milano nel contesto di EIRE, la fiera per lo sviluppo del nuovo mercato immobiliare italiano.
Cosa si sta facendo in Italia a questo riguardo? Esiste una sensibilità delle imprese e delle istituzioni italiane rispetto ad uno sviluppo etico ed ecosostenibile del costruire?
Spunti di riflessione sono venuti dai partecipanti al talk show organizzato appunto da Alite Re.Presenti nell’arena/salotto, con la conduzione di Fabrizio Binacchi, Giornalista, Direttore RAI Emilia-Romagna e di Paola G. Lunghini, Direttore Responsabile del semestrale Economia Immobiliare e Responsabile Ufficio stampa EIRE si sono affrontati: in video l’architetto Massimiliano Fuksas, l’Assessore al territorio e urbanistica Regione Lombardia Davide Boni, il Responsabile del Real Estate Italia per lo Studio Legale Simmons&Simmons Ugo Milazzo, il Presidente di Legambiente Roberto Della Seta, il General Manager di Alite Group e Alite Re Mauro Spagnolo, il Presidente di Assoimmobiliare Gualtiero Tamburini.
Massimiliano Fuksas: Credo che il protocollo di Kyoto non abbia avuto nessuna influenza in Italia, come del resto negli Stati Uniti, in Europa, e quindi in Italia men che meno. Basti pensare ad una città come Venezia, che ha ancora il più grosso residuo di petrolchimico. L’Italia è lontana da qualsiasi concezione e pensiero ambientale. Per quel che riguarda l’architettura, si stanno introducendo un po’ alla volta ad alcuni elementi, quindi possiamo dire che le cose stanno migliorando, per esempio grazie ai pannelli fotovoltaici, al riciclo dell’acqua, alle pompe a calore, ma l’Italia rimane comunque indietro rispetto ad altri paesi. E poi la scelta di materiali poco inquinanti va sempre valutata attentamente, perché anche l’amianto, che in un primo momento sembrava una risposta positiva ed economica, col tempo si è poi rivelata disastroso.
Mauro Spagnolo sul ruolo dell’architettura nella tutela e nel risparmio delle risorse ambientali, spiega: Essendo positivo per natura, io sono sicuro che vincerà il bene. Certo però c’è da lottare molto: come sempre e come in tutti i ricorsi storici, anche questa volta bisogna sudarselo, però sarà così. Gli strumenti sono la sensibilità e la cultura delle aziende per rispondere ad esigenze che ormai sono del quotidiano, quelle del rispetto dell’ambiente e del vivere civile in armonia e in equilibrio con tutto ciò che ci circonda, cercando di valorizzare al meglio il patrimonio esistente e anche quello che sarà per il futuro. Noi cerchiamo di fare azienda non solo tenendo conto dei numeri ma avendo come riferimento una filosofia che vada al di là di essi.
Per Gualtiero Tamburini: Essere etici nell’immobiliare conviene, se si fanno bene i conti: la domanda è sempre più sulla qualità, sulla compatibilità ambientale, sulla coesione sociale. In sostanza c’è necessità di interventi edilizi rispettosi di nuove esigenze.
La video intervista in esclusiva aSOREN FEMMER JENSEN e il progetto virtuale H2pia di HIRC (Hjdrogen Innovation & Research Centre) , la prima città al mondo ad idrogeno - esiste già la location - H2pia sta realizzando ciò che molti sognavano da tempo: che l’energia sostenibile possa offrire una qualità di vita eticamente corretta H2pia dimostra come l’energia possa essere eliminata dalle cause di conflitto internazionale, dai problemi di sicurezza nazionale e da quelli di impatto ambientale. Così noi dimostreremo come i consumatori e gli imprenditori possano essere parte di un network indipendente di energia libera, che lavora in cooperazione con la natura -.
La video intervista a Paolo Bozzetti, Presidente ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili): L’appunto fondamentale che facciamo al Governo e alle attuali norme è quello di evitare però che la dispersione delle decisioni tra i vari livelli comunali e regionali e che alla fine ogni realtà dia la sua ricetta, anche tecnologica, e di soluzione al problema del risparmio energetico.
La video intervista a Corrado Clini, Direttore Generale Ministero Dell’ambiente e Della Tutela Del Territorio e Del Mare: Finalmente il risparmio energetico nell’edilizio è uno dei punti di riferimento per la progettazione e costruzione degli spazi destinati alle residenze, agli uffici e anche alle attività commerciali. Finalmente, perché era chiaro ormai da decenni il ruolo chiave della progettazione sostenibile nell’edilizia, come uno degli strumenti per ridurre i consumi energetici, ridurre i costi, ridurre l’inquinamento. Credo, tuttavia, che la norma, per quanto importante, debba rappresentare un punto di partenza.
La video intervista a Rolando Gualerzi, Senior Partner GMPRgroup: Il futuro dell’umanità costituisce il primo dovere del comportamento umano collettivo, tanto più oggi, nell’era della civiltà della tecnica, dove l’uomo è divenuto pieno di meriti ma un pericolo, non soltanto per se stesso ma per l’intera biosfera.
La video intervista a Carlo Petagna, Vice Direttore Generale Agenzia del Demanio: Quello dell’etica è sicuramente un tema di assoluta rilevanza e modernità, in particolare per l’importanza che in questo periodo stanno avendo i processi di sviluppo immobiliare in relazione con i temi della finanza e dell’economia e anche per il ruolo che l’Agenzia svolge in questo ambito.
La video intervista a Umberto Visconti De Massimo, Acquisition & Development Manager ING Real Estate Development Uberto Visconti e ING Real Estate Developent Italy, presenti dal 2000 in Italia: Facciamo parte di un grande gruppo finanziario e assicurativo, che è il gruppo ING largamente conosciuto. Siamo la divisione Real Estate che fa sviluppo, insieme ai nostri colleghi di investements management e finance, che finanziano o investono in operazioni a reddito. Abbiamo una forte attenzione verso la qualità, che per noi è determinante.

ACQUISTARE CASA, TU PRECISI LE ESIGENZE, AL RESTO PENSA IL BROKER

Una nuova figura professionale che fa risparmiare tempo nella scelta della casa. Tempi azzerati con il “broker immobiliare”. Sembra l'uovo di Colombo, ci provano a Busto Arsizio due professioniste del mercato immobiliare
«Scegliere la casa da acquistare non è solo un investimento di denaro, ma anche di tempo. Noi proponiamo un modo per risparmiare energie e ottimizzare le risorse nella fase più delicata: quella della ricerca dell’immobile dei propri sogni».
Così, due imprenditrici di Busto Arsizio (Varese), Elena Meda e Cristina Di Nucci, titolari dell’agenzia Elle&Ci hanno introdotto la figura del “broker immobiliare”: «In base alle richieste del cliente, selezioniamo le case a disposizione sul mercato grazie anche a selettive collaborazioni con altre agenzie. Prima di sottoporli al cliente, visioniamo di persona gli immobili: sappiamo bene che il passaggio dalla carta alla realtà può riservare molte sorprese. In questo modo il cliente ne visita una cerchia ristretta, ma mirata».
L’incarico di ricerca. L’incarico di ricerca è utilizzato dalle agenzie immobiliari per fidelizzare il cliente realmente intenzionato all’acquisto.
«Si tratta di uno strumento che permette di accorciare i tempi nella compravendita e che si basa molto sulla fiducia - sostiene Cristina Di Nucci -. Il cliente sottoscrive un modulo di incarico all’agenzia per la ricerca della casa o del capannone desiderato, descrivendo prezzo, location, durata dell’incarico e la specifica relativa al tipo di vincolo.»
L’onerosità e l’esclusiva di un incarico dipendono da variabili come la zona e il tipo di immobile: se il cliente cerca un immobile di particolare pregio o ubicato in una località distante dalla sede dell’agenzia, l’impegno economico e professionale del mediatore (spostamenti in auto, mailing di ricerca, conoscenza e approfondimento del tessuto urbanistico della zona oggetto della ricerca, investimento di tempo) è maggiore e comporta un tipo di “legame” più vincolante, quindi esclusivo.
Nel caso in cui la richiesta sia limitata alla zona operativa dell’agenzia, invece, l’incarico può essere non esclusivo, pur costituendo una dimostrazione concreta della volontà di acquistare, da esibire a un potenziale venditore come garanzia del reale interesse di cliente e mediatore.

ATTENZIONE A QUELLI CHE ASSOMILGIANO A UN OROLOGIO ECONOMICO: NON SONO AFFIDABILI.

Sarebbe poco realistico attendersi che un orologio economico prodotto in serie abbia lo stesso livello di precisione di un Rolex curato artigianalmente nei dettagli: non sono costrutiti con materiali della medesima qualità o con la stessa perizia. Tuttavia, in un certo senso, anche noi pensiamo che non sia necessario prestare la stessa attenzione alla nostra risorsa più importante: noi stessi. Non abbandonate al caso una cosa così importante come il vostro carattere; sciegliete i lati migliori del vostro carattere e lavorate per svilupparli. Non scoraggiatevi quando inciampate in un ostacolo. La costruzione del carattere è un processo che richiede una vita intera per essere portato a termine, ma fortunatamente, come per ogni altra cosa, tanto più ci lavorate tanto più diventate bravi a farlo.
Elena Panataro