4912

mercoledì 7 maggio 2008

Napoleon Hill

Care colleghe e colleghi, voglio condividere con voi la lettura di un libro di Napoleon Hill: 365 Meditazioni per fare di ogni giorno un successo!Dovrei iniziare dal primo di gennaio, bene facciamo finta che il primo di maggio sia il primo di gennaio. Oggi vi scrivo i primi 5 giorni di gennaio e da martedì uno per giorno. (Quasi come l'oroscopo giornaliero).GENNAIO Tratti del carattere
L'AFFIDABILITA' E' LA PRIMA PIETRA SU CUISI FONDA IL BUON CARATTERE. Le persone di carattere fanno quello che dicono che faranno, rispettando tempi e modalità. I leader sono gli individui a cui gli altri si rivolgono per ottenere una guida, perchè hanno saputo dimostrare che sanno preoccuparsi per gli altri e che si può aver fiducia in loro. Se avete abbastanza rispetto di voi stessi per mantenere i vostri impegni, anche quando non conviene, gli altri vi rispetterenno. L'affidabilità, come qualunque altro tratto del carattere, è un'abitudine. Incominciate oggi, inizioo di un nuovo anno, a sviluppare la pratica dell'affidabilità; se rimandate o trovate difficilemantenere i vostri impegni, iniziate a piccoli passi: promettetevi, per esempio, che oggi sarete puntuali e organizzateil vostro tempo in modo da esserlo; vedrete che sarà poi più facile manatenere anche gli altri impegni.
IL TUO CARATTERE TRASPARE DALLE PERSONE CHE FREQUENTI. Come dice il proverbio " Ogni simile ama il suo simile". Di solito scegliamo gli amici e i soci d'affari che hanno i nostri stessi interessi e condividono i nostri stessi valori. Se sciegliete dei compagni felici, positivi e produttivi, è probabile che presto diventeretevoi stessi felici, positivi e produttivi, mentre le persone infelici, negative e distruttive di sicuro intristiranno anche voi. Cercate di passare la maggior parte del tempo con persone che hanno un Atteggiamento Mentale Positivo (AMP). Se il vostro lavoro vi costringe a passare del tempo con persone negative, non lasciate che queste vi scoraggino con la loro negatività, anzi, dimostrate il vostro AMP cercando il più possibilie di ritrasmetterlo verso di loro.
LA TUA REPUTAZIONE E' CIO' CHE LA GENTE PENSA DI TE; IL TUO CARATTERE E' CIO' CHE SEI. Di certo desiderate che la vostra reputazione e il vostro carattere coincidano, dovete però concentrarvi sul carattere. Potete infatti anche riuscire per un certo periodoa ingannre gli altri su chi siete in realtà, ma raramente ciò dura a lungo. Per essere certi che il vostro carattere e la vostra reputazione siano uguali, dovete vivere la vostra vita in modo che nulla di ciò che fate vi possa imbarazzare se venisse pubblicato sulla prima pagina del giornale. Avere un buon carattere significa non prendere mai scorciatoie morali, anche se tutti gli altri lo fanno; il buon carattere si costruisce facendo la cosa giusta perchè è da fare.
OGNI PENSIERO CHE TU ESPRIMI E' UN PEZZO DEL TUO CARATTERE. I pensieri sono cose; ogni pensiero che esprimete, buono o cattivo, è una forma di energia che può influenzare coloro che la ricevono. Ma la cosa ancora più importante è che i vostri pensieri influenzano voi stessi; voi diventate la maggior parte delle cose che pensate; se pensate al successo, condizionate la vostra mente alla ricerca del successo e ne attirerete una gran quantità. Se viceversa pensate all'insuccessoe alla disperazione, sareta sempre disperati. Per mantenere la vostra mente orientata verso una direzione positiva, nel momento in cui incominciate a percepire il malumore in arrivo, decidete consciamente e sforzatevi di eliminare tutti i pensieri negativi per sostituirli con le loro controparti positive.
IL CARATTERE FORTE E' LA TUA RISORSA PIU' IMPORTANTE, PERCHE' TI DA' IL POTERE DI CAVALCARE LE EMERGENZE DELLA VITA INVECE DI LASCIARTI TRAVOLGERE DA ESSE. Senza un AMP la vita potrebbe essere descritta come un lungo periodo di incertezza, interrotto da occasionali emergenze che scuotono il profondo del proprio essere. Le emergenze possono essere finanziarie, personali o di salute, ma ogniuna dev'essere affrontata separatamente e rapidamente. Il modo più sicuro per trattare qualunque crisi è concentrarsi sulle soluzioni, non sulle probabili cause del problema o su chi debba esserne incolpato. Effettuate una veloce valutazione dei danni, prendetevi tutto il tempo per pensare alle alternative e alle conseguenze, trovate la soluzine migliore e realizzatela ; se affrontate le emergenze della vita quando si presentano, sarete una persona più forte e migliore perchè le avrete guardate dritte negli occhi e sconfitte.

fonte: Elena Panataro. REMAX AVVENIRE

Nessun commento: