4912

mercoledì 4 marzo 2009

terza pagina del diario da las vegas

Ho cominciato la giornata con un caffe’, un muffin e una bottiglietta d’acqua costata 3,75 dollari.

Ma perche’ sono venuto alla convention internazionale? Non potevo stare a Roma?

Purtroppo appena sono entrato della sala Grand Garden Arena le mie risposte hanno trovato una risposta.

Dave Liniger e’ entrato con un vestito elegante, non da alta cerimonia.

Lui, che potrebbe delegare tutto ha dato il benvenuto e ha preso in mano la situazione con tre ore di formazione e informazione pronta per noi.

Non c’e’ mai stata una crisi trasversale, non c’e’ mai stata una crisi internazionale, come non c’e’ mai stata una comunicazione cosi globale come si e’ sviluppata in questo ultimo decennio.

La convention REMAX 2009 a las vegas non e’ stato un tripudio di entusiasmo, di canzoni e di luci.

Il mercato e’ uno, questo e’ stato il messaggio, mentre tutti tagliano gli investimenti, mentre tutti abbassano la guardia, REMAX persevera, HARDER and SMARTER.

E’ piu’ facile essere depressi, tutti lo sono ora, e’ facile accodarsi.

REMAX nel 2008 e 2009 ha aperto anche in Brasile, India, Equador, Oman, Trinidad, Albania, Uruguay, Singapore.

Siamo in quasi ottanta Paesi.

Certo e’ che stiamo lavorando HARDER AND SMARTER forse guadagnando meno economicamente ma creando una struttura tale che ci permette di condividere un atteggiamento etico e sociale.

BASTA AI VAMPIRI DI ENERGIE!

E’ arrivato il momento di costruire fiducia, tra di noi e verso il mercato.

I nostri clienti hanno bisogno di aiuto, noi dobbiamo essere preparati per servirli nel migliore dei modi.

WE RIDE THE STORM, piu’ volte a detto DAVE. And we Must CHANGE.

Dave ci ha fatto notare come I bambini amino il cambiamento mentre gli adulti lo aborrano.

Qualcuno ama giocare, e qualcuno lavorare, qualcuno ama giocare un po’ e lavorare un po’.

Perche’ non lavorare Giocando.

IL GIOCO E’ UN VALORE.

NON ASPETTIAMO AGIAMO... CON UN’ATTITUDINE POSITIVA.

REMAX ci da la forza nel BRAND, nelle TECNOLOGIE, nella FORMAZIONE, ma se non usiamo questi strumenti, e se non li uniamo con l’enzima ATTITUDINALE, di chi e’ colpa.

La media del fatturato PRO-AGENTE in remax nel 2008 e 2009 e’ aumentato.

NOI SIAMO I CONDUTTORI DEL NOSTRO AUTOBUS.

In primavera il sito REMAX.COM diventera’ internazionale e tutti gli immobili italiani saranno messi in connessione.

Purtroppo non potra’ tradurre le cose DAVE LINIGER e non potra’ fare le foto lui stesso, come non potra’ prendere lui l’incarico o mandarlo in pubblicita’.

Lui lavora per noi, e noi che facciamo per noi stessi e per il nostro cliente?

Ho un energia che vorrei scalare una montagna.

Questo pomeriggio ho fatto vari altri corsi... il messaggio che potrei lanciarvi PER I CONSIGLI RACCOLTI da tutti i formatori e’ il seguente:

ASCOLTATE I COLLEGHI E I CLIENTI
ANALIZZATE IL MERCATO
CAPITE DOVE STATE ANDANDO
FRONTEGGIARE LA REALTA’ PER QUELLA CHE E’’
AGITE PER VINCERE
ORGANIZZATE IL VOSTRO TEMPO

La cosa che piu’ mi fa ridere, mentre vi scrivo, mi spoglio per prepararmi per la cena, mangio noccioline e rispondo alle mail, che tutti voi dicono:

uh le solite cose, oppure, alle convention ci sono solo i foemntati, o peggio, io le cose gia’ le faccio, oppure, sa solo lavoro meglio...

e in tutto questo mi rendo conto che chi la pensa cosi lavora aggrovigliato per tirare avanti, per sopravvivere, per non perdere... e grazie mondo che non faccio parte di quel gruppo di persone.

Purtroppo sono stato abituato a far succedere le cose, non a subirle e amerei essere circondato da gente del genere... che fico sarebbe.

Ci aggiorniamo a domani. Per la quarta lettera, dopo una serata spera col presidente e tutti i colleghi che sono venuti a Vegas.

Marco.

Nessun commento: