4912

venerdì 6 marzo 2009

quarta pagina del diario da las vegas - il grande giorno

Caro Diario... e non Dario come il presidente REMAX ITALIA...

Mi sono svegliato alle cinque di mattina per lavorare con l’italia.

Dopo tre ore di lavoro ecco il primo corso 8:30.

Piu’ cose assorbo e piu’ e difficile trasmetterle, sapete quando c’e’ quasi il bisgno di assorbirle. Nella mia testa c’e’ solo l’idea di quanto si puo’ fare adesso.

La REMAX sta sostenendo l’associazione per il USA per il tumore al seno, quelli sono i problemi (direbbe mia nonna) ma quale crisi di mercato.

Ci sono tante parole che girano vorticosamente e che servono a tutti noi per creare un obiettivo condiviso.

Questa mattina mentre mi vestivo, come ho detto su facebook, da gran fico, mi sono visto indossare un abito comprato circa tre anni fa, un bellissimo Prada (giusi la mia amica odia che chiamo gli abiti per nome invece che per la stoffa... fresco lana comunque... ma non so’ la tessitura). Mentre mi vestivo mi sentivo fortunato di essere cambiato in confronto a quando lo comprai, e’ cambiato il mio peso (purtroppo) e’ cambiato il mio taglio (piu’ o meno spettinato), e’ cambiato l’appartamento dove vivo, il team con cui opero, ho cambiato l’ufficio dove lavoro, e’ cambiato il mercato MA CON TUTTI QUESTI CAMBIAMENTI sono sempre io.

L’unica cosa che non cambia IN ME e’ il bisogno di condivisione. Quanto credo nello spirito di squadra!

Sempre di piu’ mi rendo conto come la comunicazione diventi un settore importante nella vita aziendale e personale, la vita e’ come ce la raccontiamo, quindi perche’ non fare attenzione.

Quindi gia’ due parole in fila, eleganza e comunicazione... oh... anche condivisione.

Ieri non ho passeggiato per las vegas, non mi da belle emozioni, e ho capito perche’.

Non ci sono abitanti in questa area, non solo e’ tutto finto e’ anche disabitato, o turisti o persone di servizio. La vita vera non esiste, sembra di stare al grande fratello.

Come vi ho accennato ieri il presidente, Dario Castiglia, ci ha offerto una cena, e’ stato molto cordiale, naturalmente non siamo usciti... ci sono almeno 15 ristoranti qui a MGM.

ABITANTI DOVE SIETE?

Ho ascoltato un intervista tra le tante che un mio amico sta facendo per un suo articolo e tutti gli intervistati si dividono in due. Un gruppo :” tutto ok!” e forse non leggono il giornale locale che dice che MGM, la piu’ grande struttura del NEVADA con piu’ impiegati nello stato sta fallendo... e il secondo gruppo che fa notare come Las Vegas sia sempre stata una citta’ fortunata: quando c’erano i soldi la gente veniva qua a spenderli, quando non c’erano venivano qua a vincerli.

Ora la gente non gioca e basta.... (preciso nel dire che questa non e’ farina del mio sacco ma come al solito cose rubate)

Il mio intervento.... beh e’ andato molto bene. Mi ha colpito come molti fossero un po’ increduli sulla questione dell VISION-PASSION, sullo SHARING, SU INNOVACTION. TUTTI facevano i conti con i soldi. Ecco perche’ hanno difficolta’, pensano come persone in difficolta’. Pensate che parlavo di energie, di senso sociale dell’azienda, e non capivano.

Da uno a dieci mi sono divertito 6. Ho raccolto molti contatti con cui creeremo qualcosa nel futuro.

Le premiazioni divertenti, ma non mi sono emozionato... e ho capito perche’. Questo non e’ un mio premio ma di tutta la REMAX TEAM, da solo mhh... normale, insieme... WOW.

La cena di Gala ... immaginate gli americani DRESS UP come sono buffi. Di mattina con la canotta e la sera lo smoking.

L’anno prossimo o condividendo o nulla.

Sapete cosa tutti aspettano, LA GRANDE IDEA.

Quello che io aspetto, un idea, so che sta per arrivare, non da me ma da NOI. Un idea... per fare la rivoluzione umana... per ispirarci.

Qui tutti si danno da fare, in questo periodo di FUNKY BUSINESS, caratterizzato da cambiamento continuo, concorrenza su tutto e dovunque, sempre piu’ domande con meno risposte, ci troviamo nella situaizione darwiniana dove le distanze tra i migliori e il resto si amplificano.

Ho saputo che entrambi gli uffici della remax team si vantano che le cose stanno andando alla grande, che senza di me... anche meglio!

Amo questo.

L’unica cosa che sbandiero e sbandierero’ tutto quest’anno e’ la recicprocita’.

Personalmente saro’ sostenitore di dare a chi da, che non e’ do ut des, ma dare a chi apprezza.

Questo elimina lo spreco di energie.

Adesso vorrei che voi vi immaginaste salire su una sedia e vi trovaste a tirare su una persona a peso morto. BEH NON CI RIUSCIRESTE CON UNA SOLA MANO, invece la persona che sta sotto, puo’ tirarvi giu’ soltanto cambiando un po’ l’equilibrio del suo corpo.

Spero che facilmente possiate leggerla a livello energetico. Quasi impossibile tirare su le persone, facilissimo essere tirato giu’.

A domani per la quinta pagina del diario e vi do un’anticipazione, domani non partecipero’ alla fun night e andro’ al grand canyon, se non riusciro’ a mandarvela subito la quinta pagina sara’ per un problema di rete, ma sappiate che la riceverete presto.

Marco

Nessun commento: