4912

sabato 31 gennaio 2009

secondo covegno REMAX TEAM

PER IL 2° ANNO CONSECUTIVO LA re7MAX TEAM HA AVUTO IL PIACERE DI OSPITARVI I OCCASIONE DELL’ANNUALE CONFERENZA SUL MERCATO IMMOBILIARE IMMOBILIARE PER CONDIVIDERE INSIEME
LA CHIAVE DEL SUCCESSO NEL NOSTRO LAVORO : LA COLLABORAZIONE .

TROVARSI INSIEME E’ UN’INIZIO
RESTARE INSIEME UN PROGRESSO
LAVORARE INSIEME UN SUCCESSO !

QUASI IL 40 % DEL NOSTRO FATTURATO IN QUEST’ANNO E’ STATO REALIZZATO E RAGGIUNTO GRAZIE ALLA COLABORAZIONE CON COLLEGHI NON REMAX.

LAVORARE INSIEME E’ VINCERE INSIEME!

La REMAX TEAM nel 2008 ha raggiunto gli obiettivi che si era preposta e ha quasi quadruplicato il suo valore.
Oggi RE/MAX team si configura come uno Studio associato di imprenditori con un forte senso di responsabilità, che svolgono la loro professione tutti i giorni con un respiro internazionale.
Noi imprenditori italiani, siamo forse lontani dalla perfezione astratta dei modelli matematici e dalle vertiginose sofisticazioni finanziarie del mondo anglosassone, ma ci assumiamo quotidianamente responsabilita’ all’interno delle nostre aziende, promuovendone la diffusione e sostenendone con prudenza la crescita. Forse anche per questo il terribile contagio che la crisi internazionale sta spargendo nel mondo trova in Italia qualche anticorpo in più.
Certo, anche il nostro modello originale di sviluppo ha bisogno di imprenditori che non perdano nel tempo la voglia di rischiare, che sappiano adattare le proprie competenze ai crescenti bisogni dei clienti, alle mutevoli condizioni del mercato, alle necessita’ dell’azienda e alla continua legiferazione.
La REMAX TEAM ha inoltre arricchito il modello classico di azienda immobiliare con figure professionali di provenienza diversa dal settore stesso, con una moltitudine di esperienze diverse da quelle strettamente rivolte alle case. Se guardate i curricula dei nostri consulenti vi sorprenderete della varietà dei loro percorsi ma anche dalla logica che li ha condotti a lavorare insieme.
In virtu’ della loro diversa formazine, queste persone sono naturalmente predisposte a importare nell’azienda cambiamenti culturali prima ancora che organizzativi, di mentalita’ prima ancora che di comportamenti operativi.
Questi in primo luogo sono il segreto del nostro modo speciale di lavorare, la loro irripetibile miscela, il loro essere unici.
L’impresa è un organo vincente se non viene considerata una macchina.
L’impresa e’ un essere vivente fatto di persone, un sistema AUTOPOIETICO, che come tale mantiene la propria esistenza nel tempo attraverso la propria capacita’ di auto generarsi.
INNOV - ACTION e’ il neologismo che MOSTRA la visione della REMAX TEAM nel 2009.
INNOVAZIONE E AZIONE.
IL 2008 e’ stato ufficialmente dichiarato un anno di recessione, la crisi e’ trasversale, i dati sono terrorizzanti.
Ma il nostro modo di Essere, il nostro sistema, vince quando il periodo e’ florido e VINCE ancora di piu’ in frangenti di marcato come questo.
Nella famosa crisi del 29 (di cui tanto si parla) molti sono falliti, e molti hanno costruito le loro fortune.
L’ITALIA DEL CINQUECENTO saccheggiata dagli eserciti stranieri, raggiunse i vertici della cultura e dell’arte col Rinascimento.
La crisi fa pulizia delle scorie e fa brillare l’eccellenza.
LA REMAX TEAM vuole essere OGGI l’azienda che rappresenti davvero il nuovo mercato immobiliare, che sia davvero al servizio dei clienti e dei MIGLIORI PROFESSIONISTI IMMOBILIARI DI ROMA.
La remax team Non e’ mai stata e non sara’ mai preconfezionata, pronta all’uso. Dovra’ essere costruita basandosi sul meglio delle nostre tradizioni e tenendo conto del passato, del presente e del futuro.
Periodicamente avremo bisogno di capire come siamo arrivati a essere quelli che siamo, e dovremo ricordare a noi stessi che proprio grazie alle nostre differenze, ai nostri obiettivi condivisi, speranze e sogni comuni, abbiamo un legame tra noi che ci salda e ci salva.
Se noi consulenti immobiliari REMAX E NON, restiamo profondamente individualisti, e’ nostro dovere ricordare che l’ndividualismo che ci caratterizza e‘ sempre stato legato a una serie di valori Comuni, il collante da cui dipende il benessere di ogni societa’.
Diamo valore all’etica, al lavoro di squadra, alla nostra professionalita’ e DIAMO VALORE ALLA COSTELLAZIONE DI COMPORTAMENTI CHE ESPRIMONO IL NOSTRO RISPETTO RECIPROCO: onesta’, equita’, umilta’, gentilezza, cortesia e.. perche no... gioia.
Siamo un impresa commerciale: piu’ siamo, piu’ siamo soddisfatti, piu’ guadagnamo, piu’ possiamo avere le risorse per migliorare il nostro settore, piu’ possiamo soddisfare le necessita’ dei nostri clienti, piu’ possiamo dare opportunita’ di crescita professionale ed economica ai professionisti che ci lavorano..
È necessario costruire e ampliare una rete intrisa di considerazione e di sostegno reciproco, invece di ritirarsi nel proprio guscio, o sparlare del collega che lavora accanto a noi, ognuno di noi deve uscire e Contribuire attivamente alla prosperità e al miglioramento dell’ intera società se vuole migliorare il proprio nido.
...
il cuore della REMAX TEAM e’ l’esperienza e il tempo.

Praticare la «pazienza strategica», non aver fretta di realizzare LE STRATEGIE nell’immediato, far tesoro delle migliori idee e svilupparle nel corso del tempo.

Pazienza strategica non significa lentezza (e chi mi conosce lo sa bene), bensì essere in grado di individuare tempestivamente il momento migliore per sviluppare con rapidità processi e nuovi servizi, mettendoli sul mercato e testandoli con lo stesso.

Il consulente immobiliare REMAX TEAM e’ coinvolto nella scelta e progettazione dei prodotti e dei servizi per i clienti e per tutti consulenti che ci lavorano... condividendo l’esperienza con tutta l’azienda fino a tracciare una mappa corretta dell'ambiente circostante per definire e sviluppare strategie di successo.

Per fare questo è essenziale essere in costante contatto, osservazione, ascolto e intimità col cliente.

Occorre immaginare un sistema aperto, un circolo virtuoso che consenta di generare innovazione adottando modalità organizzative e sistemi informativi nuovi e flessibili.

Ma qual è la nostra cultura organizzativa per attrarre i migliori talenti e creare il circolo virtuoso dell’innovazione?

Per Noi Ancora una volta al centro di tutto c’è il tempo e la sua gestione.

Il nostro impegno nella formazione volge proprio a questo. Partendo da saldi processi aziendali, che ci proteggono, Sviluppare un sistema che sia un trampolino di lancio per l’innovazione, unica costante dei nostri giorni.

Consentire che ognuno abbia del tempo, un budget di ore definito da gestire per potersi occupare di idee innovative. Tutto questo però implica un metodo di lavoro dove la valutazione finale dei risultati e le successive proposte vengano subito elaborati.

L’errore non costituisce un male da fuggire, ma piuttosto un fattore necessario... NOI promuoviamo l’errore a valore.

Io, a volte, genero...caos e disordine ... proprio il contrario dell’efficienza, per sviluppare quante più innovazioni possibili....

....sbagliare e dall’errore capire e ricostruire, per apportare qualcosa di sempre piu’ innovativo in linea con le esigenze del mercato odierno E OLTRE.

Quindi sbagliate. Sbagliate sbagliate... ma SBAGLIATE sempre meglio E traetene vantaggio. Per voi e per la collettivita’.

Nessun commento: