4912

giovedì 24 aprile 2008

L’EQUILIBRIO e L’IMPRENDITORE

domenica 11 maggio dalle 10,00 alle 13,00 presso INVITO alla DANZA sito in via Trionfale 21 (prati) si svolgerà il seminario l'equilibrio e l'imprenditore . Il costo promozionale è di 35€ da portare in busta chiusa alla segreteria della remax. È opportuno comunque prenotarsi il prima possibile scrivendo a questo indirizzo: milkagabriel@yahoo.it oppure chiamando il 3476445908
di seguito ci sono informazioni sullo stage
Grazie
gabriel rastelli

Lo yoga è un'antica disciplina caratterizzata dall'unione del respiro al movimento.
Usare il respiro in maniera cosciente e finalizzata porta leggerezza ed elasticità nei movimenti, il corpo diventa più forte e aggraziato eliminando tensioni e paure, ma, soprattutto, la consapevolezza del respiro pulisce la mente rendendola più chiara e distesa.
Il respiro è il ponte che unisce il piano più fisico a quello mentale. Attraverso il lavoro fisico delle posture si sviluppa la coscienza del centro, centro inteso come quel punto di calma che ci rende forti e flessibili allo stesso tempo. Centro nel senso di muoversi rimanendo in equilibrio senza essere sbilanciati, senza essere trasportati dagli eventi. Centro come occhio del ciclone: tutto intorno ad esso si muove mentre all’interno di esso c’è solo calma.
Se il corpo attraverso il centro e il respiro si radica a terra, allora la mente si calma e le percezioni sul mondo circostante cambiano. Aumentano la concentrazione e l’intuizione e così la possibilità di scelta nelle nostre decisioni.
Il ritmo serrato che la maggior parte di noi conduce nella vita quotidiana porta inevitabilmente allo stress. Quando il corpo e la mente sono stanchi le capacità decisionali vengono a diminuire e i rapporti interpersonali si deteriorano. Non c’è equilibrio. Lo yoga allora può aiutarci.
Se la coscienza è la capacità immediata di avvertire, comprendere, valutare i fatti che si verificano nella sfera dell’esperienza individuale o si prospettano in un futuro più o meno vicino allora lo yoga è coscienza e il respiro è la via che ci conduce a questa consapevolezza.

Nessun commento: