4912

venerdì 10 aprile 2009

Messaggio Presidente Dario Castiglia

Gentili Affiliati,

sono numerosi i segnali di solidarietà che mi sono giunti dalla rete per la drammatica vicenda che ha colpito la Regione Abruzzo. Come sempre lo spirito e la forza RE/MAX si fanno sentire dimostrandomi quanto sia grande il cuore degli Affiliati RE/MAX, e di questo ringrazio tutti voi.

Innanzitutto voglio esprimere a nome di tutta la rete RE/MAX in Italia, la nostra vicinanza e solidarietà alla popolazione d'Abruzzo, rivolgendo anche ai colleghi RE/MAX che operano in quelle zone un abbraccio simbolico... MA SI PUO' FARE - E POSSIAMO FARE - MOLTO DI PIU’!

Come sapete la XII Convention Nazionale RE/MAX Italia avrà luogo dal 14 al 16 maggio p.v. proprio in questa regione, a Silvi Marina (Teramo) in un'area sul lungomare assolutamente sicura e non coinvolta dal sisma. Il claim che accompagna la nostra XII Convention è "I feel Good" ed è ancora questo lo spirito di positività, seppur in un momento di profondo cordoglio, che non ci deve mai abbandonare. La forza di lottare e di andare avanti!
Ecco perché vogliamo cogliere l'occasione per fare qualcosa di veramente concreto:

• per ogni persona che si iscrive alla Convention, RE/MAX Italia devolverà un contributo a "Save the Children" per l'emergenza Abruzzo
• Intendiamo inoltre coinvolgere nella raccolta fondi anche la struttura alberghiera che ci ospita, che anch'essa contribuirà con una somma per ogni persona che si iscrive alla Convention, e i nostri fornitori ufficiali e sponsor
• Nell’ampio panorama delle associazioni no profit che si stanno attivamente impegnando con raccolte fondi a sostegno della popolazione colpita dal sisma, la scelta di RE/MAX - storicamente impegnata nel sociale a fianco dei bambini - è ricaduta su “Save the Children”, una onlus a carattere internazionale che sta operando in Abruzzo con psicologi ed esperti, in concerto con la protezione civile, per dare un sostegno psicologico e ludico ai bambini che stanno vivendo il trauma del sisma o che, nel peggiore dei casi, hanno perso i propri genitori. Se condividete questa scelta, a breve vi forniremo un numero di conto corrente su cui anche voi potrete effettuare libere donazioni con causale “REMAX FOR EMERGENZA ABRUZZO”



I risultati del nostro impegno verranno poi dichiarati e consegnati in loco durante la Convention ai rappresentanti di "Save the Children" e all’Assessore regionale turismo e cultura d’Abruzzo, l’avv. Mauro Di Dalmazio, che ringrazia la rete RE/MAX per aver confermato l’evento, oggi più che mai, e dice testualmente:

“Rinnovo il ringraziamento a RE/MAX Italia per aver scelto l'Abruzzo per la sua Convention e - ancor più - per l'intenzione di confermare l'evento dopo il drammatico terremoto che ha riguardato l'Aquila e le aree immediatamente limitrofe.
Confermo quanto detto per telefono circa la piena efficienza dei servizi relativamente a Silvi Marina, all'aeroporto di Pescara, stazioni, autostrada, e a tutta la costa abruzzese - del tutto esclusa dagli effetti del sisma.
La conferma dell'evento è la migliore risposta che la vostra importante organizzazione può dare in termini etici e di solidarietà ad una regione in difficoltà.”

Vi invito a far sentire la vostra voce, ancora una volta, e la vostra forza e solidarietà.
La partecipazione alla Convention vuole essere un forte e soprattutto fattivo segno di solidarietà da parte di tutta la rete RE/MAX.
Più saremo e più fondi riusciremo a raccogliere!
La gara di solidarietà e le registrazioni alla Convention sono già aperte: visitate il sito www.remax.it/convention ed iscrivetevi oggi stesso!

Ringrazio personalmente ognuno di voi per il vostro contributo e vi aspetto a Silvi Marina!

Dario Castiglia

Nessun commento: