4912

domenica 31 gennaio 2010

Il mercato pazzo di affitti e mutui - marco ramberti

Presa diretta torna su Raitre, dedicando una puntata a un mercato, quello immobiliare, orami privo di ogni controllo.

Tornano, in prima serata la domenica su Raitre, le inchieste sull'Italia che non funziona firmate da Riccardo Iacona e dal suo team di giornalisti. "Presa diretta" ci ha abituato a non stupirci più di nulla e, anche in questo nuovo appuntamento di domenica 31 gennaio, svela i retroscena di una situazione ai limiti della follia ma purtroppo reale: quella che coinvolge il mercato immobiliare in Italia.

Mettersi un tetto decente sulla testa? Impossibile. Trovare casa a un prezzo compatibile con gli stipendi di oggi sarebbe un miracolo. Riccardo Iacona e la sua squadra rivelano i nodi del dramma di troppi: cartolarizzazioni che escludono dal mercato le fasce deboli, le occupazioni dei disperati, l'edilizia popolare colpevolmente malgestita, politiche inesistenti per l'edilizia a prezzi concordati rendono il problema insolubile con le normative vigenti.

La squadra degli inviati del programma è composta da Sabrina Carreras, Vincenzo Guerrizio, Lisa Iotti, Alessandro Macina, Danilo Procaccianti, Vincenzo Saccone, Elena Stramentinoli e Cinzia Torriglia. In più, "Presadiretta", come nelle precedenti edizioni, si apre anche al mondo dei Filmmaker indipendenti, per ora Silvia Luzi, Manolo Luppichini e Fabio Caramaschi hanno già dato il loro contributo al racconto delle puntate.

Copyright © 2001-2010 AGM-LoSpettacolo

Nessun commento: