Usa/ Obama a Las Vegas promette 1,5 mld per settore immobiliare Virgilio (Apcom) - Barack Obama ha presentato oggi a Las Vegas un programma da 1,5 miliardi in aiuto alle famiglie più colpite dalla crisi del mercato immobiliare. ... Mostra tutti gli articoli su questo argomento | ||
MolfettaLive A tale proposito abbiamo verificato i vari prezzi degli immobili in città e poi intervistato il responsabile dell'agenzia immobiliare Mondo Casa. ... Mostra tutti gli articoli su questo argomento | ||
Estense.com In questo modo – chiarisce – si potrebbe ampliare il patrimonio immobiliare pubblico da mettere a disposizione per l'affitto a canone ridotto, ... Mostra tutti gli articoli su questo argomento | ||
USA: DUDLEY (FED), VEDE MODESTA RIPRESA ECONOMICA Aziende-oggi La disoccupazione resta “inaccettabilmente alta”, il mercato immobiliare resta sotto stress e le piccole imprese sono sotto pressione. ... Mostra tutti gli articoli su questo argomento |
sabato 20 febbraio 2010
real estate news - marco ramberti
venerdì 19 febbraio 2010
notizie immobiliari - marco ramberti
4 buone ragioni per vendere casa. subito!
realtor.org, gio 18 feb 10
acquirenti in attesa che scendano i prezzi e venditori impauriti dalla possibilità di rimetterci. se la domanda e l'offerta si bloccano vendere o comprare casa diventa complicato. molti proprietari pensano di togliere il cartello "vendesi" e aspettare momenti migliori. kate forgach, opinionista del mclatchy tribune, ci offre invece 4 buone ragioni per vendere adesso (notizia completa / commenta)
10 consigli per ottimizzare al meglio gli spazi piccoli (foto)
idealista.it/news, mer 17 feb 10
saper arredare non è solo questione di gusti, ma anche di buone scelte nella gestione dello spazio. se i metri quadrati sono sempre più un lusso – in alcune città i prezzi delle case sono alle stelle - l’unica cosa da fare è sfruttarli al massimo. come? ecco alcuni preziosi consigli per ottimizzare al meglio i piccoli spazi (notizia completa / commenta)
il valore di una casa è pari a quattro anni di stipendio. il resto è speculazione
idealista.it/news, gio 18 feb 10
l'economista manuel caraballo ha scambiato con idealista alcune considerazioni sulla differenza tra valore e prezzo della casa. "se cominciassimo a dare il giusto valore alle case, eliminando il valore speculativo, 4 anni di stipendio per comprarne una sarebbero più che sufficienti". in italia ce ne vogliono in media 12 e in alcune città, come a venezia o salerno, anche 17 (notizia completa / commenta)
l'asta privata accelera la vendita della casa
il sole 24 ore, mer 17 feb 10
in tempi di magra nelle vendite immobiliari trovare degli acquirenti può essere difficile. bisogna allora tentare tutte le strade possibili. oltre alle aste pubbliche ci sono anche quelle private e possono diventare un ottimo modo per far incontrare domanda e offerta. i tempi di vendita si possono abbattere ma bisogna superare la diffidenza (notizia completa / commenta)
aste giudiziarie, aumenta la vendita di case. come partecipare
italia oggi, lun 15 feb 10
le aste giudiziare sono nettamente aumentate nel 2009. la crisi economica ha infatti prodotto un aumento dei pignoramenti e molte banche, a caccia di liquidità, hanno messo all'asta case o capannoni confiscati. le aste immobiliari permettono di risparmiare fino al 30% sul valore di mercato e si risparmia anche sulle spese del notaio. ma come si partecipa ad un'asta pubblica? (notizia completa / commenta)
i tassi sui mutui ai minimi storici (grafico)
idealista.it/news, gio 18 feb 10
i tassi di interesse sui mutui per le case sono arrivati ai minimi storici. lo rivela il rapporto mensile dell'abi, l'associazione delle banche italiane. il tasso medio dei prestiti sui mutui concessi alle famiglie è arrivato al 2,86%. il valore si riferisce alla media dei fissi più i variabili (notizia completa / commenta)
nuove regole sulle perizie immobiliari
il sole 24 ore, mar 16 feb 10
una perizia immobiliare è un tema delicato e da essa dipendono molte conseguenze, tra cui l'importo dell'erogazione del mutuo. l'abi, associazione banche italiane, ha prodotto un "codice delle valutazioni immobiliari". il codice, che è adesso all'esame della banca d'italia e dell'agenzia del territorio, vuole diventare il manuale di riferimento per eseguire le perizie, troppo spesso aleatorie (notizia completa / commenta)
mutui prima casa: le offerte regionali
casa e mutui, mar 16 feb 10
di questi tempi si è fatto più difficile accendere un mutuo. le banche sono più severe e soprattutto i giovani hanno maggiori problemi. le giovani coppie che decidono di comprare la prima casa hanno però alcune possibilità per risparmiare. le regioni hanno infatti molti programmi di agevolazioni e finanziamenti. bisogna stare attenti alle date di scadenza per la presentazione delle domande (notizia completa / commenta)
le nuove case popolari saranno di legno
corriere della sera, gio 18 feb 10
quando pensiamo alle case popolari la prima immagine che viene in mente è quella dei casermoni di cemento. ma a milano hanno deciso che si può fare qualcosa di diverso: case in legno composte di strutture modulari. i costi si abbattono e i tempi si azzerano. è possibile? l'esperienza insegna già che si può fare e il legno può diventare un alleato della nuova edilizia popolare (notizia completa / commenta)
all'asta altri 10 immobili delle poste
milano finanza, mar 16 feb 10
nel 2009 le poste italiane hanno incassato 7 milioni di euro con la vendita di immobili. per il 2010 è già pronto un pacchetto da 10 edifici da mettere all'asta, distribuiti tra verona, milano e palermo. le offerte dovranno essere consegante tra fine febbraio e metà marzo, stando attenti ai bandi pubblicati dai tribunali territoriali competenti. a milano va all'asta l'ex palazzo della borsa (notizia completa / commenta)
un italiano su quattro vuole usare internet per cercare o vendere casa
italia oggi, lun 15 feb 10
la crescita del settore delle agenzie immobiliari negli anni del boom si scontra adesso con la crisi e il calo del mercato. una crisi che invece non tocca i portali web dedicati al settore, in fase di espansione. fa concorrenza il web alle agenzie immobiliari? o si tratta di una risorsa in più da sfruttare? (notizia completa / commenta)
un'altra bolla immobiliare? i prezzi nel regno unito sono cresciuti del 3,2% mensile
rightmove, mar 16 feb 10
nonostante il peso della bolla immobiliare sia riconosciuto come uno dei fattori della crisi esconomica, in alcuni paesi sembra che non se siano accorti.il mercato residenziale nel regno unito, per esempio, non conosce limiti. i prezzi medi delle case sono cresciuti del 3,2% mensile, fino a raggiungere il prezzo medio di 229.398 sterline (264.192 euro). si tratta della crescita maggiore registrata da aprile 2007 (notizia completa / commenta)
Gli affitti record della Camera
Fa incetta di lavori e locazioni l'imprenditore romano Scarpellini
Mezzo milione è la spesa per i corsi di lingua stranieri per gli onorevoli
Gli affitti record della Camera
54 milioni l'anno per uffici e segreterie
di ALBERTO CUSTODERO
Sono questi i dati più significativi che spiccano analizzando l'elenco fornitori e consulenti del secondo ramo del Parlamento consegnato dal presidente Gianfranco Fini alla deputata radicale Rita Bernardini che per la prima volta li ha resi pubblici. Non è stato facile, per la Bernardini, avere quei dati finora segreti: li ha chiesti in agosto ed è riuscita ad ottenerli solo dopo aver iniziato per protesta lo sciopero della fame.
Da quei conti si evince che la Camera spende per cancelleria, taglierine, scarpe antinfortunistiche, camicie, biancheria, sartoria, buste, calendari, lavanderia circa 7 milioni. Sessantun mila euro per prodotti igienici. Per posteggiare le moto dei deputati, il costo dei parcheggi interni è di 33 mila euro. Per le auto più di un milione. Per l'assistenza medica, un milione e mezzo.
Il 40 per cento circa del bilancio dei fornitori della Camera dei Deputati risulta concentrato nelle società di un imprenditore romano, un cosiddetto "palazzinaro". Su un budget complessivo di circa 139 milioni di euro, nelle casse della Milano 90 srl di Sergio Scarpellini finiscono quasi 51 milioni per gli affitti degli immobili annessi a Montecitorio: il solo Palazzo Marini costa circa 45 milioni. Altri 2,6 milioni, poi, per la ristorazione, l'en-plein dell'appalto.
L'analisi dei conti dei fornitori della Camera è tutt'altro che di immediata comprensione, proprietari e soci sono schermati da varie e complesse compagini societarie. È il caso, ad esempio, proprio di Scarpellini, l'immobiliarista romano che sta costruendo un nuovo quartiere nella periferia della Capitale (la Romanina) ed è pronto a guidare la cordata di imprenditori per la costruzione del nuovo stadio della Roma. La Milano 90 è per l'80 per cento dell'Immobilfin (80%) e per il 20% della Aries, entrambe di proprietà dello Scarpellini. Ma dai dati della Camera di commercio emerge un giallo sulle quote della Immobilfin: risultano infatti date in "pegno" alla Aareal Bank a sua volta detenuta da una finanziaria dal nome impronunciabile (Depfa Deutsche Pfandbriefbank), nome che spunta, però, nella prima indagine sui derivati venduti dalle banche agli enti locali. Il suo amministratore, Francis William Marrone, è indagato per truffa al comune di Milano, e la società, due settimane dopo la chiusura indagini da parte della procura milanese, ha cessato l'attività.
Nell'elenco fornitori della Camera dei Deputati compare anche l'imprenditore Angelo Jacorossi, l'ex re del petrolio romano - rapito negli anni Settanta dall'anonima sequestri - coinvolto in alcune indagini negli anni '90. Il suo nome spunta partendo dalla Saccir spa alla quale è affidata una fornitura record per manutenzione impianti idrosanitari da 2.350.000 e 780.000. Amministratore delegato e socio al 7,5 % risulta Mario Cattabriga, ma il 50% della società è della francese Dalkia International S. A. e per il restante 42 % della Samovar srl nella cui compagine azionaria figurano Angelo Jacorossi e famiglia.
Per l'ammodernamento del canale televisivo satellitare della Camera sono stati arruolati due consulenti: Rosaria Marchese, (40.000 euro), nominata dal ministro Bondi nella Commissione cinematografia, e Gustavo Pacifico (50 mila euro), responsabile editoriale del canale Stream 2 su cui va in onda Grande Fratello. La cura degli aspetti artistici di Montecitorio, e l'organizzazione delle mostre, sono affidate alla consulenza dell'architetto Cristina Mazzantini (100 mila euro), testimone di nozze di Azzurra Caltagirone, consorte di Pier Ferdinando Casini.
aggiornamenti immobiliari - marco ramberti
Immobili, l'autogol dell'opposizione: centrosinistra decise area ... | ||
Ungheria: anche nel 2010 prezzi immobili in calo | ||
Mercato immobiliare a Cuneo: quotazioni stabili rispetto al 2009 ... | ||
B.Mps: boccata d'ossigeno a Ligresti (MF) | ||
Economia: gli Amenduni a caccia di alleati (MF) | ||
Scandalo immobiliare SUVA: TPF conferma condanna contro ex quadro | ||
LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA': IMPORTANTE VANTAGGIO COMPETITIVO ... | ||
Notiziario Farnesina: informazioni e scenari -9- | ||
Tutti gli immobili di Rimini, in affitto e in vendita con un click ... | ||
Generali: Caltagirone supera il 2% di Generali al 2001%(Consob) -2- |